Racconta il tuo presepe 2015 (6)

RACCONTA IL TUO PRESEPE

Racconta il tuo presepe

Che fascino l’idea di essere parte di un progetto che coinvolge un’intera frazione!  Tante famiglie che messe insieme creano qualcosa di unico e dimostrano che “insieme si può, e tanto!!”
Una piccola rivoluzione di questi tempi.

La sfida è stimolante, le doti artistiche sono quel che sono… come realizzare un presepe nel bosco? Idea! Portando il bosco nel presepe! E quindi ecco che muschio, corteccia, legnetti e licheni diventano capelli, pareti della capanna, una culla, ali d’angelo. E per l’asinello e il bue, come si fa? Ci vuole l’arte messa da parte dalla mamma e mai appresa dalla figlia! L’uncinetto risolve ogni esigenza. Gli occhietti sui visi li disegnano i nipotini, la sorella taglia le vesti e il posizionamento nel bosco è compito del nonno. E’ un lavoro collettivo questo presepe, un risultato tangibile che ci ricorda il piacere di radunarsi attorno a un tavolo e trovare idee, discutere, progettare… divertirci! 
 
Questo è quello che per me e per la mia famiglia è stato il creare un presepe per il bosco di Zanolin. Passeggiando ne vedrete quindi uno un po’ strampalato, forse ”ingenuo”, approssimativo. Ma nasconde tanti sorrisi.

Lascia un commento

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *