Il percorso

PERCORSO DEI PRESEPI NEL BOSCO

Cartina del percorso

Il percorso ha come punto di partenza la piazzetta di Zanolin (Ziano di Fiemme) presso la fontana,
da qui si sale verso Cavelonte Segui il percorso seguendo la strada forestale che si inoltra nel bosco, alla prima biforcazione si lascia la strada principale per prendere il sentiero sulla sinistra proseguendo per il sentiero tutto indicato con le stelle comete. Piano piano si esce dal bosco e il sentiero si ricongiunge con la strada forestale, si sale verso destra per qualche metro e si svolta poi a sinistra proseguendo nei prati sopra l’abitato di Zanolin scendendo nei pressi di Villa Ione dove si rientra nella frazione.

DURATA: 1 ora (1,4 km)
DIFFICOLTA’: facile
NO PASSEGGINO

Itinerario percorribile anche in presenza di neve ma sono sempre consigliati scarponcini
e bastoncini da trekking.

Punti di ristoro: nessuno lungo il percorso.
Si consiglia di portare bevande calde da casa o fare tappa in uno dei locali in paese al termine dell’escursione.